Continua il successo di "Amore che torni", il nuovo album dei Negramaro, che conquista il disco di platino dopo aver debuttato al numero 1 della classifica FIMI-Gfk degli album più venduti e al numero 1 della classifica dei vinili.

Certificato oggi disco di platino anche il brano "Fino all'imbrunire", primo singolo estratto. Un riconoscimento che certifica il successo della band da oltre un mese ai vertici delle classifiche e dell'airplay.

"Amore che Torni" è il settimo album di studio della band, un disco con dodici canzoni capaci di passare con disinvoltura dal rock dell'Oxfordshire alle dolenti durezze newyorchesi, fino alla tradizione dei grandi cantautori italiani. Un sound in cui dominano gli arrangiamenti elettronici, ricercati synth analogici e suoni di tastiere e archi. Nei testi un continuo rimando tra l'io e il noi, in un manifesto di speranza interamente declinato al futuro che riesce a fotografare la realtà e le fragilità della condizione umana attraverso la penna di Giuliano Sangiorgi.

L'album rappresenta un nuovo inizio per i Negramaro, dopo un breve addio che poteva essere la fine della band. Ogni cosa è mutevole e in costruzione, una promessa di bellezza che si trova anche nell'ultima pagina del booklet: "Back to the future, still together!".

Il tour negli stadi 2018 parte il 24 giugno da Lignano Sabbiadoro (UD), con tappe successive il 27 giugno a Milano a San Siro, il 30 a Roma allo stadio Olimpico, il 5 luglio a Pescara allo stadio Adriatico, l'8 a Messina allo stadio San Filippo, per concludersi il 13 luglio a Lecce allo stadio Via del mare.

(Unioneonline/v.l.)
© Riproduzione riservata