Si chiama Chiara Manca, ha 21 anni ed è originaria di Oristano: è Miss Sardegna 2021.

Eletta nel Teatro Grazia Deledda di Paulilatino, la reginetta studia Igiene dentale all'Università di Cagliari, ama la musica e gli animali (il suo più grande sogno è quello di aprire un canile), pratica nuoto, danza, equitazione e muay thai (di cui è stata campionessa regionale 2016).

Si definisce impulsiva, passionale e creativa e l'obiettivo della sua vita è l'indipendenza.

Quest'anno le finali regionali, organizzate dalla Five Events, sono state concentrate in due serate.

La prima è stata quella del Teatro Doglio di Cagliari dove sono stati assegnati, tra le 24 partecipanti, i primi quattro titoli regionali: Miss Eleganza a Francesca Ibba, studentessa 21enne di Quartu; Miss Be Much a Carlotta Zucca, 22enne di Cagliari; Miss Rocchetta a Elena Meloni, modella 22enne di Santa Teresa Gallura, già Miss Sardegna 2020; Miss Cinema a Silvia Senes, 25 anni di Sassari.

Al Teatro Deledda di Paulitano sono state poi assegnate le altre fasce: Miss Sorriso è Nicole Rana, 25 anni di Mamoiada; Miss Miluna Giorgia Imparato, 20 anni di Sarroch; Miss Sport Arianna Panarese, 23 anni di San Gavino Monreale.

Le otto ragazze rappresenteranno la Sardegna alle pre-finali nazionali del Concorso Miss Italia.

(Unioneonline/F)