Martina Sambucini riporta la corona di Miss Italia a Roma dopo 27 anni.

Non sarà dimenticata, e non solo per la sua provenienza geografica, essendo la vincitrice di una edizione molto strana del concorso di bellezza. Condotta da Alessandro Greco e Margherita Praticò tra tamponi, distanze e mascherine. In assenza di pubblico e per la prima volta senza televoto, trasmessa in diretta streaming dallo Spazio Rossellini della Regione Lazio, sponsor dell'evento.

"Sono molto emozionata, stento a crederci. Ringrazio tutta l'organizzazione, sono stati meravigliosi, e penso anche alla mia famiglia che mi cercava al telefono", ha detto la bellezza capitolina, nata a Marino e residente a Frascati, già miss Roma 2020.

Alta 178 centrimentri, 18 anni, occhi verdi e capelli castani, è diplomata al liceo linguistico e vorrebbe "finire gli studi con la specializzazione in psicologia della comunicazione e del marketing", spiega nella sua presentazione.

La giuria, presieduta da Paolo Conticini, comprendeva la criminologa investigativa Roberta Bruzzone, il modello Akash Kumar, la fotografa Tiziana Luxardo, Raoul D'Alessio, medico e studioso di riabilitazione estetica, la psicoterapeuta Maddalena Cialdella, Manila Nazzaro, Miss Italia nel 1999.

Miss Italia 2020 aspira anche a intraprendere un percorso nel mondo della moda. Sulla sua partecipazione al concorso spiega: "Sono sempre stata circondata da persone che mi hanno motivata a iscrivermi, ma prima di quest'anno non ho mai avuto il coraggio di provarci. Ho deciso di mettermi in gioco affrontando i miei limiti e la mia timidezza, cosa che rifarei altre mille volte perché è un'esperienza che mi ha fatto vivere emozioni nuove e conoscere persone meravigliose in un ambiente super positivo e familiare".

La giuria ha valutato con i colloqui le presentazioni delle 23 concorrenti rappresentative di tutte le regioni italiane, più Miss Roma e Miss 365. Sul podio, al secondo posto, Beatrice Scolletta, Miss 365, ha 25 anni, è nata a Roma ma vive a Nettuno. Occhi marroni, capelli castani, è alta 1.79, sposata con Roberto e mamma di due bambini, Leone (5 anni) e Vittoria Romana (2).

Al terzo posto, Alice Leone, Miss Liguria, ha 22 anni e vive a Taggia (IM) occhi marroni, capelli castano scuro, è alta 170 cm.
© Riproduzione riservata