Continua senza sosta la ricerca del settimo MasterChef italiano. L'appuntamento è per domani (alle 21.15, su Sky Uno HD) quando altri aspiranti chef si giocheranno il miglior piatto per stupire e convincere la giuria composta da Antonia Klugmann, Bruno Barbieri, Joe Bastianich e Antonino Cannavacciuolo.

In palio la possibilità di conquistare un posto nella MasterClass di Masterchef Italia. Sono solo 45 i minuti a disposizione dei partecipanti per dimostrare le proprie abilità e cercare di ricevere almeno tre sì. Solo i migliori quaranta potranno quindi accedere alla fase successiva, dove avrà inizio la battaglia che decreterà chi saranno i venti cuochi amatoriali che si sfideranno per il titolo.

Per convincere definitivamente i giudici delle proprie abilità, i cuochi amatoriali dovranno realizzare un piatto creativo, scegliendo dalla dispensa solo cinque ingredienti. Avranno anche la possibilità di aggiungere altri tre ingredienti, ma è qui che occorre fare attenzione perché potrebbero esserci delle sorprese impreviste.

Per gli autori dei venti piatti vincenti, dunque, l’accesso alla classe della settima edizione di MasterChef Italia, agli altri non resterà invece altro che togliersi il grembiule.

Per otto partecipanti è inoltre prevista un'ultimissima prova, con quattro duelli diretti volti ad ottenere gli ultimi quattro posti della classe.

(Unioneonline/v.l.)

© Riproduzione riservata