I Maneskin festeggiano il primo disco di platino, e si preparano al tour
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Per Damiano, frontman dei Maneskin, oggi è una data importante: compie 19 anni, e i festeggiamenti accompagnano le grandi soddisfazioni ottenute con la recente partecipazione a X Factor, oltre al tour sold out in pochi minuti. Non solo: il regalo più bello il giovanissimo artista, insieme alla sua band, l'ha ricevuto con "Chosen", singolo già divenuto disco di platino. Un traguardo celebrato ieri sera in diretta tv da Fabio Fazio, che al termine di una splendida esibizione ha annunciato: "Ecco. La Sony mi ha incaricato di darvi questo. Bravi".
Accanto al plauso del pubblico anche quello di Carlo Verdone, che proprio per Damiano ha speso bellissime parole.
"È un grande – ha detto Verdone - abitiamo pure vicini non diciamolo, sono bravissimi, la loro Chosen mi ricorda un po' i Led Zeppelin".
"Non ci rendiamo conto della grandezza che ci sta succedendo", il commento di Damiano, "ci troviamo catapultati in questo mondo e siamo felicissimi. Siamo sempre stati così, solo che ora abbiamo più mezzi per farlo. La nostra idea è sempre stata questa e prima la realizzavamo come possibile ora semplicemente possiamo esprimerci al 100%".
Il tour, che si apre il 17 febbraio a Perugia, li porterà per 14 date in giro per l'Italia.
Saranno quindi a Napoli (24 febbraio), Bari (25 febbraio), Palermo (2 marzo), Catania (3 marzo), Firenze (9 marzo), Nonantola (11 marzo), Bologna (17 marzo), Parma (18 marzo), Milano (23 marzo), Treviso (24 marzo), Torino (30 marzo), Genova (31 marzo) e, infine, Roma (7 aprile), la città da cui tutto è partito.
Un futuro di successo già scritto, dunque, per i quattro giovani talenti che non hanno mai avuto paura di osare, e che in un misto di indie rock, raggae e pop stanno imparando a conoscere e conoscersi. Ma sempre un passo alla volta.
(Unioneonline/v.l.)