Sarà Annalisa la protagonista del grande concerto di Ferragosto che quest'anno il Consorzio Costa Smeralda di Porto Cervo, presieduto da Renzo Persico e diretto da Massimo Marcialis, ha allestito quale evento di punta di Note d'Estate 2018.

Per ascoltare la musica di Annalisa dal vivo gli appassionati sardi ed i turisti smeraldini dovranno attendere il 12 agosto, quando la celebre cantante si esibirà nella suggestiva cornice della Piazza Centrale.

Ma la rassegna di eventi smeraldina è articolata in oltre 50 appuntamenti ed apre il primo luglio con il concerto di Fausto Leali, uno degli interpreti della musica italiana che da 50 anni riscuote successi per la sua inconfondibile cifra vocale e per la sua geniale vena melodica.

Dopo Fausto Leali, approda a Porto Cervo il tour internazionale di Francesca Michielin, una delle nuove stelle della canzone italiana che canterà il 21 luglio sempre in piazzetta centrale alle ore 22.

Ma ci sarà, come di consueto, la grande musica classica: il 3 luglio con Il Festival della Canzone Napoletana, il 10 il duo Piazzolla con ospite l'oboista prodigio di soli 12 anni Carlo Cesaraccio, il 31 luglio il galà della lirica con grandi voci operistiche della Sardegna.

Tanti appuntamenti anche di jazz e fusion con in primo piano la straordinaria voce di Vhelade Bale Mura, che debutta a Porto Cervo il 7 luglio nella suggestiva cornice del Waterfront Costa Smeralda. Origini sarde da parte di madre, e padre dello Zaire, Velhade, dopo 11 anni alla corte televisiva di Chiambretti, è autrice di Oro Nero e presenta nei suoi concerti la sua musica, un mix di generi, tra grow, soul, elettronica, e anche un tocco di canzone d'autore, in costante ricerca di qualcosa che ancora non si è sentito.

Il 28 luglio ci sarà l'eclettico Nick The Nightfly, celebre voce di Radio Montecarlo, con il suo quintetto di virtuosi.

Il teatro farà capolino a Porto Cervo con ben 4 appuntamenti a cavallo tra prosa e cabaret. Inizia il 14 luglio la Compagnia Stabile di Milano con "L'Uomo dal Fiore in Bocca" di Luigi Pirandello.

A seguire il 15 luglio l'esilarante spettacolo di Dario Vergassola ed il suo collaudatissimo recital "Manovale Gentiluomo". Sempre cabaret il 25 luglio con i tormentoni strappa risate di Giovanni Cacioppo.

L.P.
© Riproduzione riservata