Dopo alcuni giorni d'attesa il verdetto: Carlotta Maggiorana si conferma Miss Italia 2018.

La corona della 26enne marchigiana era sembrata vacillare dopo che un noto settimanale aveva diffuso la notizia di foto osè per cui la ragazza, in passato, aveva posato.

Una scelta che pareva andare in rotta di collisione con il regolamento del concorso, per cui le miss non devono "essere state mai ritratte per propria volontà o comunque col proprio consenso in pose di nudo, o in ogni caso sconvenienti".

La commissione di garanzia del concorso, "esaminati gli aspetti creatisi con la pubblicazione di alcune foto di nudo di Carlotta Maggiorana, ha dato parere di non incompatibilità delle immagini in questione con il possesso dei requisiti per l'ammissione al concorso".

Un sospiro di sollievo, dunque, per la giovane reginetta d'Italia, che in una lunga intervista rilasciata al settimanale "Diva e Donna" ha anche parlato del forte legame con il marito, un costruttore di Pescara di 14 anni maggiore di lei, e del suo desiderio di diventare presto mamma.

E dei ripetuti rifiuti, e proprio in controtendenza con quanto riportato dai giornali nei giorni della "bufera" che hanno fatto seguito alla sua incoronazione, a tante proposte indecenti che l'hanno portata, forse, a perdere importanti ingaggi in passato. "Ho sempre pensato – ha spiegato – che Miss Italia sarebbe stato il modo di diventare famosa senza compromessi".

(Unioneonline/v.l.)

© Riproduzione riservata