La coalizione allargata non ci sarà.

Il gruppo Piazza Sella-Udc, a Iglesias, non farà l'accordo programmatico con il centrosinistra. Il gruppo guidato da Gian Marco Eltrudis, nel corso di una riunione che si è protratta fino alla tarda serata di ieri, ha deciso di presentarsi agli elettori iglesienti (il prossimo 10 giugno) con un proprio candidato.

"Il gruppo Piazza Sella - è scritto in un comunicato - in un'ottica di coerenza e di rispetto del percorso fatto negli ultimi 5 anni, conferma la decisione di proseguire con un impegno diretto nei confronti della città attraverso un percorso autonomo, con un suo candidato sindaco".

Candidato del quale non è stato ancora diffuso il nome. A supporto di Piazza Sella ci saranno "alcune liste civiche che hanno condiviso la linea, i percorsi ed il progetto fin qui portato avanti".

Nelle scorse settimane il centrodestra si è spaccato a seguito dell'indicazione, poi confermata pubblicamente dal consigliere regionale Gianluigi Rubiu, della giornalista Ilenia Mura. Forza Italia, e ieri anche Fratelli d'Italia, hanno scelto di appoggiare la coalizione che sostiene Valentina Pistis.

Mentre alcuni esponenti di Piazza Sella avevano parlato di un possibile accordo con il centrosinistra.
© Riproduzione riservata