"Amministrare Ales è una grande responsabilità. Ne sono consapevole. Mi batterò in tutte le sedi per cercare di tutelare, prima di tutto, i cittadni, che devono essere sempre al centro delle nostre attenzioni". Parole del nuovo sindaco di Ales Francesco Mereu, pronto a iniziare la sua prima legislatura da primo cittadino, durante la riunione d'insediamento del Consiglio comunale del paese di Antonio Grasmci eletto dieci giorni fa.

Pubblico delle grandi occasioni per l'esordio dell'assemblea civica, presenti anche i sindaci di Curcuris, Gonnoscodina, Pau, Villa Verde, Morgongiori, Arcidano e il presidente del comitato regionale Figc Gianni Cadoni.

Mereu ha comunicato la nuova Giunta. L'ex sindaco Lino Trudu è il suo vice con deleghe a servizi sociali e pubblica istruzione, Fabrizio Collu è assessore a viabilità, ambiente, sicurezza pubblica e sport, Niccolò Muscas si occuperà di attività produttive e politiche giovanili, Edi Perrecca di bilancio. Il sindaco si è tenuto la delega ai lavori pubblici.

Mereu ha aggiunto: "La mia porta sarà sempre aperta e sarò il sindaco di tutti. Garantiremo il nostro massimo impegno per evitare la scomparsa di altri servizi a Ales e per lottare ogni giorno contro lo spopolamento". In aula anche Amedeo Nazario Deiola, Salvatore Mureddu, Cristina Corrias, Eddi Zucca, Valentina Cocco, Michele Marrocu, Francesco Turnu e Nicola Frau.
© Riproduzione riservata