Orrore questa mattina a Vrutky, nella regione di Martin, nel nord ovest della Slovacchia, dove un uomo ha aggredito a coltellate i bambini e il personale della locale scuola elementare. Secondo la polizia si tratta di un giovane di 22 anni, che ha aggredito la direttrice della scuola e il suo vice, morto a causa delle gravi ferite riportate. Sono rimasti feriti anche alcuni bambini.

L'aggressore è stato ucciso dalla polizia.

Secondo le prime ricostruzioni, il vicedirettore della scuola è morto tentando di difendere i bambini dall'aggressore, che pare fosse un uomo che forniva i rinfreschi e gli spuntini per il distributore automatico della scuola.

"Nessuno era venuto ad aprirgli, quindi ha abbattuto la porta ed ha cominciato a pugnalare con il coltello", ha detto una testimone.

Si tratterebbe, inoltre, di un ex allievo della scuola.

(Unioneonline/v.l.)