Vede sullo smartphone il malore del padre: chiama i soccorsi e lo salva
La figlia, mentre era al telefono con il padre, si è accorta che l'uomo non si sentiva benePer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Da un'app sullo smartphone, collegata a una telecamera, una donna ha visto che il padre di 85 anni era stato colto da un malore mentre stava preparando la cena.
È riuscita così a chiamare tempestivamente i soccorsi, che hanno sfondato la porta dell'abitazione mettendo in salvo l'uomo.
È successo ieri sera a Bologna: la figlia, mentre era al telefono con il padre, si è accorta che l'uomo non si sentiva bene. Dalle immagini sullo smartphone ha visto l'anziano a terra, la pentola sul fuoco acceso e ha chiamato la polizia.
Due pattuglie della Polizia di Stato hanno raggiunto l'abitazione e hanno portato fuori, insieme a Vigili del fuoco, il pensionato affidandolo poi al 118 che l'ha trasferito per accertamenti, in condizioni non gravi, all'Ospedale Maggiore.
(Unioneonline/v.l.)