Giallo a Parma, dove si cerca Adua Della Porta, titolare di un negozio di parrucchieri in pieno centro scomparsa da oltre un mese.

Della donna, 42enne con una figlia, non si hanno più notizie da febbraio: è sparita senza portare con sé vestiti o altri effetti personali. E la mamma, residente a Imola, ha lanciato anche un appello a "Chi l'ha Visto?" per trovarla.

Un vero e proprio tormento quello di mamma Gabriella, secondo cui i riflettori vanno puntati sul compagno di Adua, un tunisino. Secondo quanto dichiarato dalla donna i litigi tra i due erano molto frequenti, e Adua - che voleva lasciare quell'uomo - era stata anche picchiata e minacciata.

La mamma di Adua a Chi l'ha visto?
La mamma di Adua a Chi l'ha visto?
La mamma di Adua a Chi l'ha visto?

Anche lui è scomparso assieme ad Adua: i media locali parlano di un uomo violento, che viveva alle spalle della donna e che lei voleva lasciare, ma non riusciva a farlo perché era spaventata dalle sue continue minacce.

Non solo, a insospettire la signora Gabriella c'è anche il fatto che dall'appartamento in cui i due abitavano sarebbero spariti vestiti ed effetti personali dell'uomo, mentre sarebbe rimasto intatto tutto quel che apparteneva alla figlia.

"Le ho sempre detto di stare all'erta, avevo paura che le facesse del male", dice disperata Gabriella.

E su Facebook è enorme la mobilitazione di amici e parenti: "Spero che tu possa tornare da tua figlia - le scrivono - conoscendoti so che non sei andata via di tua iniziativa, non l'avresti mai lasciata tua figlia".

(Unioneonline/L)
© Riproduzione riservata