Ha litigato con un amico su chi doveva accompagnare a casa una loro conoscente e alla fine lo ha investito con l'auto procurandogli ferite giudicate guaribili in 25 giorni.

Per questo motivo, un 35enne di Reggio Calabria è stato arrestato dai carabinieri di Villa San Giovanni con l'accusa di tentato omicidio e posto ai domiciliari su disposizione del gip dopo la richiesta della Procura di Reggio Calabria diretta da Giovanni Bombardieri.

Il fatto è accaduto il 28 febbraio scorso. Secondo una ricostruzione dei fatti, i due uomini e la donna hanno cenato insieme in un ristorante. Poi, al termine della serata, tra i due si è accesa un'animata discussione su chi dei due avrebbe dovuto riaccompagnare a casa la donna. Una lite che è proseguita per diversi minuti anche fuori dal locale. Alla fine, la donna ha deciso di salire in auto con uno dei due mentre l'altro ha cercato di avvicinarsi al veicolo, che si era appena messo in movimento, nel tentativo di convincerla a cambiare idea. A quel punto, prosegue la ricostruzione, il conducente ha improvvisamente arrestato il mezzo, ha fatto retromarcia per alcuni metri e, secondo l'accusa, ha accelerato investendo il “rivale” e trascinandolo per una decina di metri. Quindi è scappato lasciandolo ferito, con una frattura a piede e un trauma al ginocchio.

Dopo l’allarme, sul posto sono intervenuti i carabinieri, che hanno avviato le indagini che hanno portato ora alla richiesta di misura cautelare.

(Unioneonline/l.f.)

© Riproduzione riservata