Sono cominciati con i primi interventi nelle centralissime via Cagliari, Musei e Dessì di Domusnovas, i lavori che prevedono nuova bitumazione, nuova segnaletica orizzontale e varie sistemazioni alla viabilità urbana del paese.

Ad eseguirli è la ditta Ff Serci Srl che si è aggiudicata un appalto da 90 mila euro di fondi che il Comune ha ricevuto appositamente dalla Regione.

Con l'inizio dei lavori sono cominciati anche gli inevitabili disagi per la circolazione visto che la ditta ha richiesto una serie di vincoli per poter lavorare in sicurezza.

Nelle vie Cagliari, Musei e Dessì vigono ora divieti di transito e sosta dalle 7.30 alle 18.30 che costringono gli automobilisti ad un lungo giro ed al passaggio attraverso via Nuraghe per poter raggiungere piazza Matteotti e le vie del centro.

"Occorre aver pazienza, - spiega il sindaco Massimo Ventura - o si eseguono i lavori, che richiedono tempo e comportano qualche difficoltà, o si lasciano le strade così come sono con buche ed imperfezioni".

In totale saranno una trentina le vie interessate dal restyling che prevede anche il rifacimento della segnalatica orizzontale all'ingresso principale del paese (per chi giunge da Iglesias) e la sistemazione del parcheggio dell'impianto sportivo "Paolo Putzolu".

La durata prevista degli interventi, salvo giornate perse causa pioggia, è di un mese.
© Riproduzione riservata