Carbonia, la Befana arriva in piazza Roma
In miniera si premiano i presepi e gli alberi di Natale più belliPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Sono due le iniziative previste per il giorno dell'Epifania a Carbonia, con il coinvolgimento di bambini e ragazzi.
Si comincia in piazza Roma alle 9.30 con la quinta edizione della Festa della Befana, organizzata dai volontari del Pronto soccorso e dell'assistenza sociale Auser, dal sodalizio Simpatiche Canaglie e dal Comune: la Befana arriverà dalla scuola elementare di via Roma in parata e in piazza si scatteranno i balli dell'associazione sportiva Elle Dance. Previste le estrazioni dei biglietti vincenti della lotteria e, alle, 12 la discesa della Befana dal campanile della chiesa di San Ponziano che riceverà simbolicamente le chiavi della città dal sindaco Pietro Morittu.
A seguire la distribuzione di un migliaio di calze con dolci e giochi ai bambini presenti. Contestualmente durante la giornata, dalle 10 alle 18, avverrà la premiazione dei presepi e degli alberi di Natale che hanno partecipato al concorso organizzato dal Centro italiano della cultura del carbone nella ex Lampisteria della Grande miniera di Serbariu.