Visita virtuale tridimensionale nell’area archeologica di Turris Libisonis e nel museo nazionale Antiquarium Turritano di Porto Torres. Domenica 17 dicembre l’apertura straordinaria del museo dalle 9 alle 13, un’occasione per poter ammirare i monumenti dell'antica città romana utilizzando i visori 3d con la ricostruzione delle Terme Centrali e delle Tabernae, realizzata dalla Direzione regionale musei Sardegna insieme all'Università degli Studi di Padova, 7emezzo.biz e Teravista.

I visitatori potranno immergersi nella storia, con ingresso all’area archeologica dalle 10 alle 11.30 e compiere un viaggio nel passato grazie alla simulazione video, una sequenza di immagini virtuali tridimensionali, accompagnato da altri elementi multimediali come gli effetti sonori, musica e narrazione.

Un altro appuntamento con la storia è in programma sabato 16 alle ore 10 con l’iniziativa "Gli antichi Romani e i giochi", in cui si coinvolgono adulti e bambini nei giochi e nei disegni di figure che rappresentano opere custodite al museo Antiquarium. 

© Riproduzione riservata