Sorso, lavori di riassetto del Rio Predugnanu: chiude la strada vicinale
Per gli interventi a disposizione fondi per quasi 900mila euroRiprendono i lavori relativi all’intervento di riassetto idraulico e geomorfologico del rio Predugnanu, nel territorio di Sorso. Da mercoledì 18 settembre la traversa strada vicinale Predugnanu verrà chiusa al traffico, con istituzione del divieto di transito fino al termine dei lavori come stabilito dall’ordinanzna della Polizia locale.
Al Comune di Sorso è stato assegnato un finanziamento pari a 890mila euro per interventi di mitigazione del rischio idrogeologico sull'affluente di sinistra del rio Pedrugnanu.
Con decreto del Ministero dell’Interno emanato di concerto con il Ministero dell’Economia e delle Finanze, nel febbraio del 2021 erano state assegnate le risorse. Somme che verranno destinate all’esecuzione delle opere necessarie al consolidamento e al rinforzo degli argini dell’affluente di sinistra del fiume che, scorrendo a ridosso dell’uscita dalla città verso il mare, lambisce la periferia del centro abitato, attraversa per 350 metri le vicine campagne quindi si unisce al corso principale appunto del Pedrugnanu.