Da oggi in poi il quartiere di Santa Vittoria a Sennori sarà cardioprotetto. Uno strumento per salvare le vite umane a disposizione di tutti gli abitanti.

L'iniziativa è partita dalla farmacia Santa Vittoria presente da poco più di un anno nel quartiere che, con la collaborazione degli altri esercizi commerciali della via, ha fatto presto diventare concreto quello che all'inizio era solo un buon proposito.

E così tra qualche giorno all'esterno della farmacia verrà sistemato un defibrillatore Tecnoheart Plus. "Abbiamo pensato di dare un significato positivo e di pubblica utilità alla nostra presenza nel quartiere e nel Comune di Sennori", spiegano le due titolari della farmacia Santa Vittoria, Loredana Chessa e Manuela Falchetto.

"La scelta di acquistare e posizionare un defibrillatore è anche un modo per ringraziare per come siamo state accolte da tutto il paese".

Le due titolari sono convinte che sia importante poter apprendere le manovre di primo soccorso ed essere in grado di utilizzare il defibrillatore. Per questo motivo verranno organizzati corsi di primo soccorso Blsd con le iscrizioni già aperte per il primo percorso formativo che si terrà il 18 gennaio dalle 14 nei locali della stessa farmacia.
© Riproduzione riservata