Nessun altro caso di Covid-19 alla scuola Canopoleno di Sassari. Questo il risultato dello screening di massa, con test molecolari eseguiti dall'Ats di Sassari.

Alle scuole medie si erano registrati 15 casi che avevano fatto scattare l'allarme immediato. Le classi delle medie in quarantena passano però, a scopo precauzionale, a 4, erano 2.

"Il risultato dei tamponi molecolari restituisce un po' di sollievo a tutti - afferma il preside del Canopoleno Stefano Manca - Stiamo concordando tutte le fasi dell'emergenza con l'ATS e pensiamo di essere intervenuti per tempo. Chiaramente ci auguriamo che questa situazione sanitaria possa normalizzarsi il prima possibile, anche se pare che il peggio sia passato".

Per quanto riguarda Sorso, le analisi dei test molecolari eseguiti agli alunni delle scuole elementari (Santa Maria) e studenti medie (Cappai) hanno confermato 20 positività, delle 36 risultate nei test antigenici. Per tutti i casi riscontrati si tratta della variante Delta.