Il Liceo di Lu Bagnu, frazione di Castelsardo, apre le porte agli studenti che si preparano a scegliere il percorso di studi negli Istituti d’istruzione superiore. Domani venerdì 2 febbraio, dalle 8 alle 14, è in programma l'Open day/Open classes nel corso del quale gli studenti, anche accompagnati dai loro genitori, potranno visitare il liceo scientifico, orientato ad approfondire l'umanesimo letterario e quello scientifico, con particolare attenzione anche alle lingue, sport e tecnologia.

Si potranno conoscere anche le classi del liceo linguistico, orientato alla formazione sulla cultura e comunicazione in tre differenti lingue moderne (inglese, francese e russo).

Oltre alle lezioni curricolari, il liceo propone infatti stage linguistici all'estero, la possibilità di ottenere certificazioni linguistiche internazionali, diverse interessanti attività per l'alternanza scuola-lavoro, la partecipazione a progetti internazionali come "Scienza in piazza", "La notte dei ricercatori" e anche la partecipazione a tornei sportivi in diverse discipline.