Si sposta a Castelsardo la carovana dell'edizione 2023 di "Musica sulle Bocche.

Ad aprire il programma sarà, giovedì 17 agosto, il concerto del pianista Nduduzo Makhathini, in programma alle 21.30 in piazza Santa Maria, per il suo esordio musicale in terra sarda.

Venerdì 18 agosto alle 22, sempre in piazza Santa Maria, saranno cinque i concerti in programma, tra cui spicca quello dell’Alfredo Rodrìguez Trio, tra i più attesi dell’estate musicale isolana. Pianista cubano dallo straordinario talento, si esibirà con Yarel Hernandez al basso e Michael Olivera alla batteria e percussioni. 

Ad aprire la giornata sarà invece il duo voce-basso composto da Vanja Radojković e Alessio Concas che alle 18, nella terrazza panoramica del castello dei Doria, proporranno “Broken circle”, il loro progetto inedito cresciuto sotto l'influenza della musica balkan.  

Alle 18.30 debutta un nuovo sito del festival: ci si sposta infatti alla spiaggia La Marina dove Pasquale Mirra presenterà il suo “Moderatamente solo”. Spazio anche alla pianista Francesca Tandoi, ritenuta dalla critica e dal pubblico come uno dei talenti più interessanti della scena jazz mainstream internazionale. In trio, con Stefano Senni al contrabbasso e Giovanni Campanella alla batteria, sarà di scena alle 20 nella Terrazza Sala XI del Museo dell’Intreccio. 

A chiudere la giornata sarà alle 23, nelle oramai famose scalette musicali verso il castello, il dj Kabaret Maker. Ospite della serata il dj Claudio Milanetti, meglio conosciuto come Marshall DGR. Algherese, fondatore dell’etichetta discografica indipendente De-generation Records.

© Riproduzione riservata