Arriva a Castelsardo l'evento "Dalla terra alla tavola", una iniziativa che propone di rafforzare il legame tra i produttori locali e ristoratori, con l'obiettivo di arricchire l'offerta gastronomica del territorio, puntando sulla qualità e genuinità dei prodotti.

L'incontro in programma il prossimo 30 marzo a Baia Ostina, nello splendido litorale di Castelsardo, rappresenta una opportunità per favorire il dialogo tra produttori locali  e chi gestisce i migliori ristoranti con l'intento di sviluppare la filiera corta e sostenibile. L'iniziativa si inserisce nella più ampia campagna di valorizzazione dei prodotti tipici della Sardegna e della promozione di una rete commerciale che sostiene la produzione locale, riscoprendo tradizioni e sapori autentici.

La campagna ha già fatto tappa in diverse località ed è organizzata da Confesercenti Sardegna, con i fondi dell'assessorato regionale al Commercio, Artigianato e Turismo, una serie di appuntamenti che si susseguiranno nei prossimi due anni, con lo scopo di promuovere la cultura gastronomica regionale e favorire la crescita della rete che possa beneficiare dell'alta qualità dei prodotti locali. 

© Riproduzione riservata