La città di Castelsardo attiva la Zona a traffico limitato, istituita con provvedimento adottato nel 2019 nella parte alta del centro storico, dopo la libera circolazione del periodo invernale. Sarà comunque consentito il libero accesso, tutti i giorni dalle ore 8 alle ore 10 e dalle ore 16.30 alle ore 18.30, segnalato tramite luce verde dell’impianto semaforico.

L’amministrazione comunale guidata dal sindaco Antonio Capula ha infatti deciso di riattivare la Ztl nel centro della località turistica, con una nuova formula, che prevede due finestre temporali nelle quali l’accesso sarà consentito a tutti. Una novità introdotta dal Comune che ha deciso di aprire i varchi quando si prevede un aumento del traffico nel centro abitato e in particolare nel nucleo antico del paese.

La parte generale delle regole che disciplinano la Ztl voluta dall’esecutivo Capula rimane invariata rispetto a quella scritta alla fine del 2015. Il semaforo di via Nazionale rimarrà rosso per venti ore al giorno, e diventerà verde tutti i giorni per 4 ore.  

© Riproduzione riservata