Un calendario per mostrare ai bambini la bellezza del parco di Gutturu Mannu
L’iniziativa, giunta alla terza edizione, è portata avanti in collaborazione con i Ceas del territorioPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Il calendario del parco di Gutturu Mannu arriva nelle scuole.
Anche quest’anno l’ente Parco ha voluto omaggiare le scuole primarie dei dieci Comuni che fanno parte della grande riserva naturalistica di uno speciale calendario che punta a promuovere l’educazione e la sensibilità ambientale.
L’iniziativa, giunta alla terza edizione, è portata avanti in collaborazione con i Ceas (Centri di educazione ambientale) del territorio: il calendario, ancora una volta, sarà interattivo tramite l’applicazione Zappar.
Il progetto di educazione ambientale portato avanti dal Parco di Gutturu Mannu prevede anche uno spazio a disposizione delle varie classi per poter realizzare dei lavori da proporre per il calendario del prossimo anno.
Il presidente del Parco di Gutturu Mannu, Giacomo Porcu, sottolinea l’importanza di coinvolgere i più piccoli nella valorizzazione e nella tutela del patrimonio naturale dei dieci comuni: «Il Parco conferma la sua attenzione verso i bimbi delle scuole presenti nelle nostre comunità, perché siamo consapevoli del fatto che la vera rivoluzione ambientale che dovrà guidarci da subito e negli anni a venire per salvare il nostro habitat e la biodiversità del pianeta debba partire da loro. Ricordo con piacere che l’ideazione del logo del Parco vide coinvolte tutte le scuole dei dieci comuni”.