Compleanno da record a Seuni, piccola frazione di Selegas. Pierina Pitzalis ha compiuto 108 anni e ha festeggiato lo straordinario traguardo circondata dall’affetto dei familiari. La nonnina, nata a Nurri il 6 marzo 1916, si è trasferita a Selegas con la famiglia già da bambina.

Nel giorno del suo compleanno ha ricevuto la visita del sindaco Alessio Piras – «zia Pierina è memoria storica e patrimonio inestimabile per il nostro paese», ha detto il primo cittadino – e dell’assessora comunale alle Pari Opportunità Valeria Pardu che le hanno portato gli auguri della comunità di Selegas e di Seuni.

«Nel suo volto abbiamo ritrovato i segni della bellezza del tempo che passa, espressione di una vita vissuta, testimone di un tempo che ormai non c'è più – ha detto l’assessora –, è stato un piacere trascorrere del tempo con lei, l’augurio che le facciamo è che possa trascorrere ancora tanti momenti felici circondata dall’amore della sua famiglia e dall'affetto della nostra comunità».

Valeria Pardu, residente a Seuni, è particolarmente affezionata alla nonnina, tanto da averle dedicato un pensiero molto dolce sui social. «Nel suo cuore la tenacia, emblema della forza delle donne, che le ha permesso di affrontare con coraggio le insidie che inesorabilmente si sono intrecciate con la storia della sua lunga vita».

© Riproduzione riservata