Nuova disposizione a Settimo San Pietro sulla raccolta dei rifiuti solidi urbani dal 1° maggio 2020 al 30 aprile del 2021. Il paese non sarà più suddiviso in due zone di raccolta come avvenuto finora, ma in una unica zona.

Di conseguenza anche il calendario sarà unico, valido per tutti i cittadini. I giorni di raccolta saranno in alcuni casi modificati, rispetto alle attuali disposizioni. Il calendario verrà distribuito nei prossimi giorni secondo le modalità che sono in fase di studio e che verranno comunicate quanto prima.

Per la consegna delle buste si dovranno evitare assembramenti e code visto l'attuale periodo di emergenza sanitaria.

Intanto dal 24 aprile al Comune di Settimo potranno essere presentate le domande per l'erogazione della misura regionale straordinaria e urgente a sostegno delle famiglie. Le domande presentate in anticpo non saranno prese in considerazione. La domanda va presentata utilizzando il nuovo modulo aggiornato che verrà da pubblicato nel sito istituzionale del Comune. Ogni altro modulo non sarà ritenuto valido.

Infine, sempre da Settimo San Pietro, si conferma che anche questa settimana sarà consentito portare in cimitero i fiori ai propri cari defunti. I fiori potranno essere deposti nelle tombe dopodomani, venerdì, in quanto quella di sabato risulta giornata festiva. Il servizio sarà assicurato dai fiorai locali.
© Riproduzione riservata