Vanno avanti a Settimo San Pietro gli appuntamenti dedicati all’archeologia organizzati dall'associazione "Jenna Arcana onlus": questa volta gli incontri tra studiosi e pubblico troveranno ospitalità al museo "L'Arca del tempo" riaperto nei giorni scorsi in occasione di "Monumenti aperti". Una struttura ai piedi del colle di "Cuccuru Nuraxi", all'interno di un' area archeologica di grande interesse, con gli scavi iniziati tanti decenni fa e ancora da ultimare.

«Grazie all’amministrazione comunale che ne ha concesso l’utilizzo, da venerdì 31 maggio e fino al 13 giugno, dalle ore 19 - ha detto Paola Palmas, presidente dell'associazione culturale - la sala multimediale del museo sarà la sede degli incontri di "Jenna Arcana onlus". Una sede ideale per parlare della Sardegna in età arcaica dal punto di vista archeoastronomico e archeologico».

Ecco il calendario degli appuntamenti: venerdì 31 maggio alle ore 19 Paolo Littarru, Nuraghi , il sole e la Luna. Il  7 giugno sempre alle 19, Nicola Dessi parlerà del Megalitismo in Sardegna. Ultimo appuntamento il 13 giugno 13 con Emanuela Katya Pilloni, sul tema  "Le Pintadere". Gli incontri sono aperti alla popolazione e agli interessati e la partecipazione è libera e gratuita.

© Riproduzione riservata