Tornano le giornate ecologiche organizzate dall’Asd Podismo Sarroch: i runners del paese, armati di guanti e sacchi dell’immondizia, torneranno in azione a partire da domenica 20 novembre.

La prima giornata ecologica si terrà sul litorale di Sa Punta, una zona ripulita più volte dai podisti, ma che gli incivili continuano a sporcare gettando dove capita bottiglie, lattine e ogni altro tipo di rifiuto.

Andrea Massa, presidente dell’Asd Podismo Sarroch, spiega gli obiettivi della società: “Due anni fa, quando abbiamo formato questa associazione, ci siamo posti l’obiettivo – oltre a quello di riunire tutti gli appassionati del paese di questa disciplina – di tenere pulite le zone in cui corriamo. Le domeniche ecologiche organizzate, ci hanno permesso di recuperare quintali di rifiuti di ogni genere, e di bonificare intere zone deturpate dagli incivili”.

Nonostante il lavoro dei volontari, alcune zone ripulite sono state nuovamente risporcate. “Il problema si ripresenta puntualmente a Sa Punta – spiega Andrea Massa -, ogni volta che ripuliamo, pochi giorni dopo le strade della zona sono nuovamente sporche: ci auguriamo che il nostro impegno possa sensibilizzare tutti i cittadini nel rispetto dell’ambiente”.

© Riproduzione riservata