Tutto pronto per l'inizio dei lavori di realizzazione del canale di guardia che metterà Sarroch in sicurezza dal punto di vista idraulico.

La ditta che realizzerà l'opera ha già iniziato le operazioni di avviamento del cantiere, e ha tracciato il percorso che il canale dovrà seguire nel suo viaggio dalla parte alta del paese verso il mare.

Il canale di guardia verrà realizzato in due lotti distinti: per costruire il primo il Comune ha stanziato 1 milione di euro.

Andrea Guiso, assessore ai Lavori pubblici, sottolinea l'importanza che l'opera avrà per la sicurezza dell'intero centro abitato: "Si tratta di un'infrastruttura molto attesa dai cittadini, perché permetterà di azzerare i rischi di carattere idraulico da sempre acuiti dalle abbondanti piogge. Il primo lotto dei lavori consentirà di realizzare il tratto di canale di guardia che parte dalla rotatoria sulla Strada statale 195, consegnata due anni fa, e arriverà all'interno dello stabilimento della Sara per congiungersi al percorso già esistente che va verso il mare. I nostri uffici sono già al lavoro per trovare i fondi da destinare alla seconda tranche dei lavori, che completerà il canale sino alla zona in cui sta sorgendo la cittadella sportiva. Quando l'opera sarà completata, il centro abitato sarà molto più sicuro".
© Riproduzione riservata