Via libera alla pulizia delle spiagge di Pula e Santa Margherita.

Negli arenili della costa pulese è cominciata la stagione degli interventi di pulizia quotidiana che garantiscono a turisti e residenti di trovare spiagge più accoglienti e decorose.

La vice sindaca e assessora ai Lavori pubblici, Elisabetta Loi, spiega la scelta di cominciare la campagna di pulizia degli arenili in anticipo rispetto alle stagioni precedenti: «La bella stagione è ormai alle porte, quest’anno abbiamo scelto di garantire questo servizio fondamentale anticipando i tempi di qualche settimane, un modo per rendere le nostra cittadina ancora più accogliente agli occhi di chi ha scelto Pula come meta delle proprie vacanze. Oltre alle pulizia degli arenili e delle aree pubbliche prospicenti, sono stati posizionati anche i contenitori per la raccolta dei rifiuti».

Avviato il servizio di pulizia delle spiagge, il prossimo passo sarà quello di allestire le aree destinate ai fumatori e le passerelle per un migliore accesso alla spiaggia.

«Dopo questi interventi – spiega Loi –, le nostre spiagge potranno considerarsi pronte per accogliere i tanti turisti previsti nei prossimi tre mesi».

© Riproduzione riservata