L'amministrazione comunale di Dolianova ha messo in atto una serie di misure concrete per sostenere i commercianti colpiti dalle conseguenze economiche legate alla pandemia da Covid-19.

"Le attività economiche svolgono una funzione occupazionale e sociale fondamentale per l'intera comunità, motivo per il quale abbiamo messo in atto alcune azioni concrete per contribuire alla loro ripartenza in sicurezza, concedendo gratuitamente alcune parti delle aree pubbliche", dice il sindaco Ivan Piras.

In particolare la Giunta comunale ha approvato la delibera che prevede l'esenzione della Tosap (tassa sul suolo pubblico) per le attività di somministrazione di alimenti e bevande. Un aiuto non solo economico quello deciso dall'amministrazione cittadina, che oltre all'esonero dal pagamento della tassa comunale per il 2020 ha deciso di concedere gratuitamente alcune parti delle aree pubbliche per la messa in posa di tavoli, sedie e ombrelloni, per l'esercizio di attività di somministrazione di alimenti e bevande.
© Riproduzione riservata