Valorizzare le azioni svolte dai singoli abitanti in favore dell'abbellimento e della fioritura dei giardini, degli edifici, degli spazi pubblici o privati e della creazione di un ambiente favorevole all'accoglienza e al soggiorno.

É questo l'obiettivo del concorso "San Vero, paese in fiore" promosso dal Comune di San Vero Milis. L'iniziativa è giunta ormai alla terza edizione.

"La partecipazione è gratuita ed è rivolta ai singoli privati, alle associazioni e agli esercenti con la richiesta di adornare uno spazio esterno e visibile - tiene a precisare il sindaco Luigi Tedeschi -. Per aderire si dovrà compilare il modulo allegato e riconsegnarlo all'Ufficio protocollo entro il 2 maggio". Le votazioni saranno fatte da una giuria popolare. Chi vuole informazioni a riguardo può recarsi alla biblioteca comunale.

"Ci auguriamo un'ampia partecipazione - conclude Tedeschi -, che favorisca la promozione della cultura del verde e l'importanza di una cittadinanza attiva nel migliorare ed abbellire il nostro paese".
© Riproduzione riservata