Un tempo era il mercato civico del paese, ora invece è una struttura elegante pronta per ospitare mostre ed eventi culturali di ogni genere. L’immobile presente in piazza La Marmora, a Riola Sardo, ha decisamente cambiato aspetto. Si tratta di un nuovo edificio grazie ad un intervento di ristrutturazione voluto dal Comune guidato dal sindaco Lorenzo Pinna.

«Si tratta di un progetto che aveva iniziato la vecchia amministrazione comunale  - spiega l’assessore ai Lavori pubblici Davide Demontis - Noi abbiamo terminato l’opera che si trova nel cuore pulsante del paese, il ritrovo dei cittadini. Dove prima c’era la macelleria, la pescheria e la rivendita di frutta e verdura oggi ci sono diverse sale eleganti e rinnovate che possiamo utilizzare per ospitare manifestazioni culturali di vario tipo: è già andata in scena la presentazione di un libro».

Ma non solo. All’interno della struttura rimessa a nuovo a breve verrà realizzato anche un info point. Fuori è già stato installato un totem che quando sarà attivo darà informazioni su tutto il territorio di Riola Sardo, tra storia e bellezze. Sarà un servizio per i turisti in vacanza nel Sinis. 

© Riproduzione riservata