La scuola dell'infanzia di Laconi si rifa il look. Nei mesi estivi sono previsti lavori di messa in sicurezza e miglioramento dell'edificio, all'esterno e all'interno.

L'ufficio tecnico ha assegnato l'intervento di 28 mila euro, fondi regionali del programma Iscol@, a un'impresa locale.

Il sindaco Paola Zaccheddu ha spiegato: "Previsti la messa in sicurezza della pensilina all'ingresso e il ripristino dei cornicioni e il rifacimento dei canali di gronda. All'interno ultimeremo la tinteggiatura delle aule in due colori, bianco e lilla, che sono abbinati anche ai colori dei nuovi arredi, acquistati sempre con i fondi del programma Iscol@".

Il primo cittadino ha rassicurato: "Stiamo lavorando con impegno e determinazione affinché i piccoli alunni possano tornare nella nuova scuola dell'infanzia dal prossimo settembre, alla ripresa dell'anno scolastico".