A Marrubiu i comizi dei baby-amministratori per l'elezione del consiglio comunale dei ragazzi
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Gli alunni di Marrubiu proprio come dei politici "in erba".
Stamani gli studenti della quinta elementare e delle tre classi delle medie dell'istituto comprensivo della cittadina del terralbese hanno fatto i loro comizi in vista dell'elezione del prossimo consiglio comunale dei ragazzi, alla presenza del sindaco Andrea Santucciu e del vicesindaco Luca Corrias.
"Tante belle proposte dai nostri alunni - ha commentato Corrias - giornate ecologiche, gruppi di lettura, corsi di arte, cineforum, murales, wi-fi libero nella scuola. E anche qualche sano stimolo per la nostra amministrazione: acqua calda nei bagni, maggiore cura del parco giochi, più attenzione per il verde e per la sicurezza delle strade. Tutte idee espresse con grande senso civico e con ricca proprietà di linguaggio in una prova d'oratoria pienamente superata dai ragazzi".
Tre le liste presentate con tre candidati baby-sindaco di Marrubiu. Le elezioni si svolgeranno il prossimo 13 marzo. L'iniziativa di stamani è stata sostenuta anche dai giovani del servizio civile nazionale di Marrubiu.