Studentesse argentine ospiti di quelle di Macomer
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Per rafforzare l'offerta formativa delle istituzioni scolastiche, assieme alle competenze linguistiche, storiche ed economiche degli studenti, per tutto il mese di febbraio il Liceo "Gallilei" ha ospitato una delegazione di sette studentesse argentine.
Tutte sono state accolte nelle famiglie delle loro coetanee che frequentano il Liceo di Macomer, (Chiara Fadda, Matilde Fancello, Francesca Falchi, Marta Marongiu, Beatrice Scarpa e Maria Luisa Virdis) che l'estate scorsa hanno trascorso un mese ospiti della municipalità di Avellaneda Santa Fe.
Si tratta di un'iniziativa inserita nel programma delle attività della rete Fri.Sa.Li. (tramite un accordo con l'Università di Udine), al quale aderiscono anche le scuole del capoluogo del Marghine, che le vede sempre più impegnate nell'internazionalizzazione dell'offerta formativa delle istituzioni scolastiche e formative che aderiscono alla Rete.
Il progetto di scambio culturale ha permesso a tutti gli studenti coinvolti di approfondire le conoscenze della lingua e delle tradizioni argentine e sarde.