Nuove condotte idriche a Orosei, 980 metri di tubature e 106 nuovi allacci
I lavori in via Mannu, via Tola, via della Pietà, via Roma, via Ballero, via Mojolu e via LussuPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Nuove condotte idriche nell’abitato di Orosei. Approvato da Egas il progetto esecutivo, redatto da Abbanoa, che prevede 600mila euro a disposizione per circa 980 metri di tubature e oltre 106 nuovi allacci realizzati in materiali altamente performanti e capaci di ridurre sprechi idrici e migliorare la distribuzione dell’acqua sull’intera rete.
Ad essere interessate da lavori sulla rete saranno, in particolare, via Mannu, via Tola, via della Pietà, via Roma, via Ballero, via T. Mojolu e via Lussu.
Con il provvedimento dell’Egas, di fatto, i lavori potranno essere immediatamente appaltati.
L’intervento è reso possibile da risorse già disponibili, a valere sul Fondo di Sviluppo e Coesione FSC 2014-2020 di 30 milioni di euro e destinato al miglioramento dell'efficienza della distribuzione dell'acqua per il consumo umano, attraverso il risanamento strutturale e il riassetto funzionale delle reti di distribuzione dei centri urbani con maggiori criticità della Sardegna.
Orosei rientra, tra le altre cose, in un programma di interventi che complessivamente interessano anche i comuni di Budoni, Galtellì, Irgoli, Nuoro, Oliena, San Teodoro e Siniscola.
(Unioneonline/v.l.)