È stata una mattinata di festa quella che stamattina si è svolta nel cortile delle scuole elementari di Galtellì, per ricordare ai piccolissimi discenti accompagnati dai genitori, l’importanza della Dichiarazione dei Diritti del Fanciullo. 

Alla manifestazione, sostenuta dall’UNICEF provinciale di Nuoro, presieduta da Elvira Calia, erano presenti Diego Corraine, in veste di Segretariu de Sa Sotzietade pro sa limba Sarda, che ha messo a disposizione dei bambini il materiale: cartelloni e manuale in lingua Sarda su “Sos Deretos de sos Pitzinnos”.

La Dirigente scolastica Caterina Bacchitta, Maria Elena Solinas referente del gruppo docenti, il sindaco Giovanni Santo Porcu, prima di dare il via alle rappresentazioni dei bambini, hanno sottolineato l’importanza della manifestazione in favore dei diritti dell’infanzia, violati troppo spesso.

Il vociare dei bambini con il loro canti e poesie, i cartelli dipinti guidati sapientemente dalle insegnanti, hanno animato la mattinata facendo da magica cornice ad un’intera Baronia.

© Riproduzione riservata