Proprio stamani il sindaco di Villacidro Marta Cabriolu aveva pubblicato sulla sua pagina Facebook una serie di fotografie per denunciare l'inciviltà di alcuni cittadini in diverse aree del paese, ricolme di sporcizia. "Ma", ha poi precisato la sindaca, "Villacidro non è solo rifiuti, maleducazione e incività".

E poi: "Fortunatamente, possiamo contare su un numero molto, molto maggiore di esempi positivi. Nei giorni scorsi un'associazione di agricoltori si è offerta di mettere a disposizione i propri mezzi agricoli, la propria professionalità e il proprio tempo per dedicarsi allo sfalcio di aree a rischio incendi, sotto la supervisione del comune".

I cittadini di Villacidro impegnati nella pulizia del paese con i loro mezzi
I cittadini di Villacidro impegnati nella pulizia del paese con i loro mezzi
I cittadini di Villacidro impegnati nella pulizia del paese con i loro mezzi

Proprio stamani la prima delle due giornate con tanti villacidresi in campo.

"Con trattori, trince e decespugliatori i volontari hanno sfalciato tutta l'area di Castangias, dalla fine di via Tuveri fino alla strada panoramica e una vasta zona compresa fra via Bingiomigu e la parte bassa di via Garibaldi", ha aggiunto il primo cittadino, che ha concluso: "Come sindaco e come cittadina vi ringrazio dal profondo del cuore. Il vostro si chiama senso civico, amore per il paese, si chiama passione per la cura ed il rispetto del nostro enorme patrimonio. Auguro a tutti i villacidresi che il vostro possa rappresentare un grande esempio da seguire".
© Riproduzione riservata