Partirà da Pasqua la stagione turistica maddalenina. E sarà anche quest’anno inaugurata con una grande manifestazione sportivo-calcistica internazionale. Da Venerdì Santo fino a Pasquetta infatti - afferma l’assessore al Turismo e alla Cultura, Gianvincenzo Belli - si svolgerà nell’arcipelago il Sardegna Talent Trophy, torneo internazionale di calcio under14, che porterà oltre all’evento sportivo di rilievo anche una presenza tra calciatori, allenatori, dirigenti e accompagnatori quantificabile in non meno di 1000 persone.

Lo scorso anno, al torneo internazionale, parteciparono squadre di rilievo come il Cagliari, l’Inter, il Milan, l’Anderlecht, il Benfica, il Borussia Dortmund, il Cagliari, l’Hammarby, il Koln, il Liverpool, il Milan, il Lyngby, il Greece e molte altre continentali e sarde. Le partite oltre che a La Maddalena si disputarono anche a Palau, Santa Teresa Gallura e Luogosanto.

Ma la promozione della stagione turistica avrà un immediato effetto dal 12 al 14 febbraio prossimi, quando La Maddalena sarà presente alla Borsa Internazionale del Turismo di Milano (BIT). «Lo farà con un proprio stand di 12 metri quadrati che, a seguito di un accordo di sempre più stretta collaborazione, vedrà la presenza anche del nostro Parco Nazionale», afferma Belli. «Al momento sono già pervenute manifestazioni d’interesse di alcuni operatori maddalenini; rinnoviamo l’invito a tutti coloro che fossero interessati ad avere a disposizione gratuitamente il nostro spazio per poter esporre e vendere la propria offerta turistica».

Sempre congiuntamente al Parco Nazionale, è in programma anche la presenza di La Maddalena alla Borsa Internazionale del Turismo Attivo in Sardegna (BITAS) che quest’anno si svolgerà ad Alghero, dal 23 al 26 marzo prossimi.

© Riproduzione riservata