Focolaio a Santo Stefano, i dati: "Undici positivi su 145 tamponi"
Proseguono i test su ospiti e personale dopo i casi di Covid riscontrati nel resortPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
"I numeri che le autorità competenti ci hanno trasmesso sulle ultime analisi parlano di 11 nuovi casi positivi e non 21 come trapelato".
A fornire i dati è Franco Cipolla, direttore del resort della Uvet Company dell'isola di Santo Stefano, nell'arcipelago della Maddalena, dove è stato riscontrato un focolaio di coronavirus.
Sono 145 i tamponi effettuati su ospiti e personale. Il dato è confermato dal coordinatore dell'unità di crisi del nord Sardegna, Marcello Acciaro, che aggiunge: "A questi 11 si devono aggiungere il paziente numero uno e un'altra persona che si era sentita male nei giorni scorsi ed era risultata positiva. Gli esiti degli altri tamponi dovrebbero pervenire nelle prossime ore".
Nel frattempo le 11 persone positive del resort sono in isolamento all'interno della struttura.
L'atmosfera, ovviamente, non è delle migliori."C'è molta preoccupazione tra i clienti - spiega il direttore Cipolla - Come personale stiamo facendo il possibile per assistere i nostri clienti".
Sono al momento 460 le persone bloccate nell'isola di Santo Stefano.