Tentato furto con strappo in concorso e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti: sono i reati di cui dovranno rispondere a Cagliari un gambiano 29enne, noto alle forze dell'ordine, ed un altro straniero, non ancora identificato.

I due, dopo aver proposto nella nottata di ieri, in via Is Mirrionis, l'acquisto di sostanze stupefacenti a una coppia di studenti, lei 21enne francese e lui 24enne olandese, hanno richiesto loro un piccolo ausilio economico per poter campare, approfittando poi di un attimo di distrazione degli studenti per provare a sottrarre un portafoglio e un telefono cellulare, senza però riuscirvi e dandosi poi alla fuga.

Sul posto è immediatamente intervenuta una pattuglia dei carabinieri inviata dalla centrale operativa di via Nuoro. I militari intervenuti a Cagliari, su indicazione dei giovani hanno rintracciato il gambiano che ancora si aggirava nelle vicinanze. Quest'ultimo, sottoposto a perquisizione, è stato trovato in possesso di 4,28 grammi di cocaina e di 0,51 grammi di marijuana.

(Unioneonline/v.l.)