È allarme in una scuola dell'infanzia di Pirri per un caso di scabbia che riguarda uno degli alunni.

L'azienda sanitaria ha inviato una comunicazione alla dirigenza del complesso di via Corona invitando il corpo docente e gli alunni a un trattamento cautelativo e, in caso di lesioni cutanee, a rivolgersi immediatamente al medico curante.

Sull’episodio è intervenuto con un’interrogazione urgente il gruppo consiliare di Forza Italia con una nota del consigliere Stefano Schirru al presidente del Consiglio comunale.

"Questo fatto ha destato molto scalpore e molti genitori hanno preferito portare i bambini a casa piuttosto che lasciarli a scuola", ha detto Schirru.

"Ci chiediamo se sia stato opportuno lasciare oggi la scuola aperta, visto che nel documento sanitario è consigliato il trattamento di profilassi", ha proseguito.