In occasione del centennale della Diga del Tirso, venerdì 22 novembre a partire dalle 10, si terrà a Ghilarza un incontro-dibattito con le V classi dell'Ipsia, del liceo Scientifico e del Linguistico.

Giuseppe Lupo, docente di Letteratura italiana all'Università Cattolica di Milano affronterà il tema "La ricostruzione storica dell'industria italiana del '900 nel nostro immaginario". Sarà invece Gonaria Floris, già professore di Letteratura italiana all'Università di Cagliari, a trattare il tema "Il primo romanzo industriale della Sardegna? Aurora sarda di Pietro Casu a un secolo della costruzione della Diga del Tirso".

L'evento è organizzato dall'I.I.S. Mariano IV d'Arbora di Oristano, dal Comune di Ula Tirso, da Paesaggio Gramsci, Unione dei comuni Barigadu e Fondazione di Sardegna.

Alessia Orbana