Università di Cagliari, medicina e chirurgia interamente in inglese: al via le iscrizioni per il test

02 settembre 2024 alle 19:07aggiornato il 02 settembre 2024 alle 19:14

Da oggi, fino al 12 settembre, è possibile iscriversi alla prova selettiva del 17 settembre, per il primo corso di laurea magistrale in Medicina e Chirurgia interamente in lingua inglese “Medicine and Surgery” dell'Università di Cagliari. Rientra tra le novità dell’offerta formativa per l’anno accademico 2024/2025, avrà una durata di sei anni e sarà abilitante all’esercizio della professione medica.

I contenuti sono identici al percorso tradizionale in lingua italiana, con l’unica differenza che tutte le lezioni e le attività pratiche saranno svolte interamente in inglese. Sono disponibili 100 posti, di cui 80 riservati a cittadini italiani e comunitari, e 20 a cittadini non comunitari residenti all'estero. Si aggiungono ai 240 del corso in lingua italiana.

Medicine and Surgery di Unica punta a preparare studenti per contesti scientifici internazionali e risponde alle esigenze del territorio regionale, in particolare legate al turismo, con medici capaci di interagire con pazienti stranieri.

Nel video l’intervista al professor Alberto Cauli, coordinatore del corso di laurea Medicine and Surgery dell’Università di Cagliari.

Stefano Birocchi