Riqualificazione di piazza Degli Arcipelaghi (all'inizio della Prima Fermata), nuova pedonalizzazione del tratto di strada tra la rotonda di viale Poetto e il Windsurfing club, nuova strada per le auto sotto la Sella del Diavolo. E ancora: nuovi servizi per il porto, piccoli negozi, attività di noleggio, un'area dedicata a ospitare eventi e manifestazioni, un nuovo Distretto della vela, un centro servizi, spazi per le associazioni sportive.

Cambia volto Marina Piccola: martedì 16 arriva in Consiglio comunale la variante urbanistica che riqualifica una della zona più belle di Cagliari. "Ci eravamo posti nella logica di favorire la pianificazione per fornire strumenti adeguati a tutti i soggetti che hanno come obiettivo quello di trasformare la città e creare un rapporto con il lungomare", dice il sindaco Paolo Truzzu. "Vogliamo creare le condizioni per offrire una prospettiva diversa anche allo stesso equipaggio di Luna Rossa qualora dovesse raggiungere l'obiettivo che ci auguriamo tutti che possa raggiungere".

"Tra le opere principali, la modifica del tracciato della strada di accesso al Porto", ha spiegato l'assessore all'Urbanistica Giorgio Angius.
© Riproduzione riservata