Novità importanti per il parco dell'Angelo a Neoneli. Grazie a risorse che superano i 450mila euro (in buona parte frutto del finanziamento ottenuto tramite le Unioni dei Comuni di Guilcier e Barigadu con la programmazione territoriale) si porteranno avanti tanti interventi.

Previsto il consolidamento statico e l'illuminazione scenografica esterna della chiesetta intitolata all'arcangelo Gabriele e datata 1600. Nel parco sarà inoltre rifatto tutto l'impianto di illuminazione pubblica, verrà sistemata la rete delle acque sorgive e saranno ripristinate alcune fontane. Prevista anche la copertura della zona cucine del locale polivalente.

Tra le novità di rilievo la realizzazione di un'area attrezzata per campeggio e campo scout con annesso un nuovo fabbricato per i servizi igienici pubblici. Nei prossimi mesi, grazie ad un ulteriore finanziamento di 60mila euro, stavolta ottenuto dall'assessorato regionale all'Ambiente, sarà avviato un cantiere verde. E intanto si pensa anche al futuro della struttura ricettiva chiusa ormai da alcuni anni. Nel video il sindaco Salvatore Cau racconta tutte le iniziative in programma al parco.
© Riproduzione riservata