La carica dei duecento puledri. Al 57esimo Premio Regionale di Tanca Regia (Abbasanta) i cavalli di uno, due e tre anni si cimentano nelle diverse prove che valgono un posto alla finale nazionale di Verona. Sono tutti cavalli nati e allevati in Sardegna, più dieci puledrini nati quest'anno che vengono presentati con le mamme nell'ambito del circuito Foal.

Ci sono già alcuni vincitori nei tre anni: Amal, Aconte e Airone, più Agata Baia. Nei due anni primo posto per Big Bad, Bella Cascari e Brusa Baia. Invece tra i puledri nati nel 2018 primo posto per Cornetino, Cin Cin, Chanel Grigia e Carabella. Da giovedì a sabato le altre prove, compreso l'atteso salto in libertà.

Il 57esimo Premio Regionale Sardo, promosso dal ministero MIPAAFT, è organizzato dall'agenzia regionale Agris con la collaborazione di Anacaad, l'Associazione Nazionale Allevatori Cavallo Anglo Arabo e Derivati, e Fise Sardegna.

Da giovedì, sempre a Tanca Regia, secondo appuntamento col Concorso nazionale 6 stelle di salto ostacoli, che mette in palio ben 53.500 euro grazie allo stanziamento della Regione Sardegna. Saranno quattro giorni di gara di grande spettacolo, come ha già dimostrato il primo fine settimana.
© Riproduzione riservata