Roma, davanti al tribunale il sit-in pro-Gaza degli studenti della Sapienza

17 aprile 2024 alle 13:23aggiornato il 17 aprile 2024 alle 13:23

Un sit-in di alcune decine di studenti davanti al tribunale di Roma per manifestare solidarietà ai due ragazzi arrestati ieri durante gli scontri alla Sapienza. Per i fermati è in programma l'udienza per direttissima. Nei loro confronti la Procura contesta i reati di resistenza a pubblico ufficiale e lesioni.

"Riteniamo questi arresti una iniziativa gravissima e siamo qui per ribadire solidarietà ai nostri amici - afferma Giulio di Potere al Popolo - perché quanto avvenuto ieri è inaccettabile. Ieri chiedevamo lo stop immediato degli accordi Italia-Israele ma nessuna risposta è arrivata dall'università. Gli scontri sono stati violenti ed immotivati, noi ci stavamo muovendo in maniera pacifica ma oramai in questo paese c'è un clima di repressione".

(Unioneonline)