Crociere, anno record: a Cagliari premiato il 500 millesimo passeggero

05 novembre 2024 alle 13:22aggiornato il 05 novembre 2024 alle 13:24

«Non ci aspettavamo che sbarcando a Cagliari dalla ''Costa Smeralda'', saremo stati accolti da una festa». Gaspare Stellato originario di Cosenza è il 500 millesimo passeggero sbarcato nel 2024 al porto del di Cagliari da una nave da crociera. Nell'anno dei record di crocieristi: oggi tre navi al porto del capoluogo, la Cagliari Cruise Port ha voluto premiare il 500.000° passeggero.

«Abbiamo estratto il 500 millesimo passeggero sbarcato quest’anno dalla Costa, spiega Raffaella del Prete Direttore Generale Cagliari Cruise Port, e lo abbiamo festeggiato al terminal crociere, consegnandogli il premio: un weekend in città con un biglietto aereo e un soggiorno all'Hotel ''Palazzo Tirso'' per festeggiare un anno straordinario per il traffico crocieristico del capoluogo». Per Daniele Bassetti, direttore generale Hotel Palazzo Tirso: «Siamo felici di poter ospitare i vincitori, in una stagione che per la città e le strutture alberghiere è stata oltre le aspettative».

E Cagliari si conferma come gli altri porti dell’Isola, tra le mete più richieste delle crociere nel Mediterraneo. Massimo Deiana Presidente dell’Autorità di Sistema Portuale Mare di Sardegna annuncia: «Per il porto di Cagliari 500 mila crocieristi è un traguardo importante, ma secondo le nostre stime la stagione 2024 negli scali della Sardegna registrerà, a fine anno i 750 mila passeggeri».